Ricevere le newsletter in Evernote

Giorni fa stavo giusto pensando a come altro potevo usare Evernote quando sono capitata in un blog di ricette per il Bimby e considerato che di ricette interessanti ne avevo trovate un’infinità ho pensato che oltre a spulciarmele una per una potevo a quel punto iscrivermi alla newsletter del sito e ricevere comodamente tutti gli altri aggiornamenti da quel momento in poi.

Premetto che sono probabilmente una malata di newsletter perché mi trovo molto meglio a ricevere via email gli aggiornamenti dai blog che seguo piuttosto che leggermi i rispettivi feed rss…ognuno è fatto a modo suo perciò io sono fatta così.

Questa mia preferenza per le newsletter però comporta che la mia casella è quasi sempre piena zeppa di nuove email perciò di tanto in tanto faccio una selezione di quali newsletter abolire se vedo che tendo a non seguirle proprio più.

email

E’ stato proprio mentre facevo queste considerazioni che ho avuto una grande idea (almeno per me posso definirla tale 🙂

Infatti considerato che utilizzo Evernote anche per archiviare le ricette di cucina dentro l’apposito Taccuino Food&Cook perché non iscrivermi a questa nuova newsletter usando proprio l’email del mio account Evernote??

Mi sono quindi iscritta alla newsletter di un paio di blog che puntualmente mi inviano una email che trasformata in Nota arriva dentro il Taccuino INBOX del mio account Evernote e poi giorno per giorno sposto quelle Note dentro il Taccuino Food&Cook.

In questo modo la mia casella di posta principale resta più snella e mi ritrovo già tutto nel posto giusto, aggiungo i giusti tag et voilà il gioco è fatto!

Evernote sei un mito 😉

4 commenti to “Ricevere le newsletter in Evernote”

  1. Sei una mita tu, non evernote.. GRANDE IDEA!!! Thanks!

  2. Ciao Jkarlo, grazie del complimento, continua a seguirci perché a breve pubblicherò nuovi articoli già in cantiere 😉

Rispondi

