Update “Taccuini P&C”

Rieccomi con una nuova Nota Condivisa che come di consueto potete trovare nella sezione Taccuini P&C del nostro blog alla voce “2) Taccuini e Note Pubblici”

Anche stavolta si tratta di un argomento legato alla Cucina, in particolare come potete organizzare un Menù Settimanale sfruttando per decidere cosa cucinare ed al bisogno, come faccio sempre io, a quali ricette affidarsi 😉

Come vedrete per il mio esempio di Menù Settimanale ho inserito molte ricette da realizzare col Bimby (semplicemente perché ne ho uno in casa ma cucino anche senza).

Per le ricette ho scelto in questo caso quelle di http://www.ricette-bimby.com perché mi sono piaciute per compilare questo Menù ma chiaramente usando il mio stesso sistema si può prendere spunto da un qualunque altro sito.

Il sistema che uso io è molto semplice, faccio una tabella nella quale nei primi 5 giorni della settimana prevedo tutto tranne il pranzo perché siamo tutti fuori mentre nel week-end includo anche quello.

Per cucinare primi e secondi prendo spunto facendo un giro sui vari siti di cucina che frequento poi se le ricette mi piacciono le copio in con la funzione Web Clipper del browser in un apposito Taccuino così da archiviarle.

Una volta che ha creato la Nota utilizzo la funzione Copia collegamento Nota/Link alle Note e lo incollo sotto al nome della ricetta così quando devo cucinare prendo il mio iPad, apro la Nota di che ho chiamato Menù settimanale n.1 (esempio) e clicco sopra a quel link che mi riporta alla Nota contenente la ricetta che avevo precedentemente copiato nel mio Taccuino.

Diversamente se la ricetta è di quelle usa&getta allora copio l’URL dal sito su cui l’ho trovata e la incollo sotto al nome della ricetta.

In ogni caso vi consiglio di andare a vedere direttamente la Nota condivisa che trovate nella sezione Taccuini P&C così vi sarà tutto più chiaro!

 

[Tiziana]

One Trackback to “Update “Taccuini P&C””

Rispondi

