Buone vacanze con Evernote

Ebbene finalmente sono arrivate anche le ferie!

Però ovviamente senza bagagli non si parte perciò armiamoci di pazienza e catapultiamoci in quest’ultima fatica.

Anche in questo caso ci può essere utile Evernote per scrivere una Lista del necessario per il viaggio.

Dalle cose da fare prima di partire come preparare i documenti, ricaricare cellulari, tablet , sbrinare il freezer, chiudere il gast etc. etc. al necessario di cui avremo bisogno una volta partiti.

Io ho sempre avuto l’abitudine di fare una Lista dove scrivevo proprio tutto anche la quantità delle cose che mi portavo (3 paia di pantaloni, 2 paia di scarpe e così via) forse ero un po’ troppo pignola lo ammetto.

In ogni caso l’abitudine della Lista la suggerisco, c’è chi la fa prima usando un proprio modello da cui partire tipo quello sotto che ho fatto io l’anno scorso:

lista

e chi la fa dopo.

Io stavolta ho prima aperto l’armadio e preso quello che pensavo di portare e poi ho fatto un check con la Lista che mi ero fatta così mi sono accorta di cosa mancava.

Così facendo ho depennato o aggiunto ciò che non corrispondeva.

Poi per comodità mi sono anche organizzata con Evernote attraverso un Taccuino offline dove ho caricato tutte le Note che mi serviranno mentre sarò fuori (alberghi, treni, strutture per bambini, numeri utili etc. etc.)

La comodità del Taccuino offline è che in questo modo su iPhone ed iPad non dovrò Sincronizzare ogni volta tutto il contenuto del mio intero account Evernote ma SOLO quel Taccuino che so mi servirà mentre sono in giro.

In questo modo risparmio spazio disco sui device mobili, posso prendere appunti in viaggio e quando torno ONLINE posso caricare tutto in cloud e sincronizzare quello che serve.

Ecco su iPhone come  potete impostare la sincronizzazione del solo Taccuino offline

Evernote: taccuino offline1

to2

E qui sotto ovviamente trovate il doveroso link al sito ufficiale:

http://evernote-it.tumblr.com/post/9707066808/serie-evernote

 

E voi come preparate la vostra lista bagagli?

 

[Tiziana]

Rispondi

